Coperture per tetti: Quando è necessario intervenire

Se vi accorgete di avere infiltrazioni dal tetto o se c’è stato forte vento causa maltempo, è importante fare effettuare una verifica alla copertura del tetto da un esperto del settore che vi possa consigliare al meglio sull’intervento da effettuare sulla copertura stessa, ed in particolare se è possibile riparare il tetto o se è necessario il rifacimento.

Ovviamente il rifacimento della copertura del tetto sarà più dispendioso rispetto ad una semplice riparazione, la cosa importante è che il lavoro sia fatto a regola d’arte in quanto il tetto è una parte fondamentale della casa, deve avere una buona ventilazione ed un buon isolamento e per questo motivo devono essere utilizzati i migliori materiali.

Nella valutazione di un eventuale rifacimento della copertura del tetto, tenete in considerazione che, mentre per la riparazione non è possibile, per la ristrutturazione del tetto è possibile usufruire delle detrazioni fiscali al 50% o 65%. Per questo motivo, se si è indecisi tra la riparazione ed il rifacimento, potrebbe essere l’occasione giusta per ristrutturare tutta la copertura del tetto e beneficiarne per molti anni.

Rifare la copertura del tetto garantirà sicuramente un maggior isolamento termico dell’intero edificio con la logica conseguenza di una riduzione dei consumi nei mesi invernali.

Dal 1982 Comaco Italiana SpA si occupa di coperture per tetti per aziende e privati in tutta Italia. In team di specialisti di Comaco vanta una esperienza pluriennale nel rifacimento e manutenzione tetti, per questo motivo Comaco assicura un risultato efficace a tutti i suoi clienti.

Comaco è attiva nelle principali province dell’Emilia Romagna, ed in particolare a Forlì, Cesena, Ravenna, Rimini, Bologna e Modena.

Per il rifacimento del tuo tetto non rischiare…affidati all’esperienza di Comaco.

Se sei alla ricerca di un’azienda che si occupi coperture per tetti nella Tua Azienda…Contattaci subito!

Coperture per tetti