Restauro strutturale Calcestruzzo
RIPRISTINO C.A. e C.A.P.

 

Interventi completi di ripristino del calcestruzzo in ambito civile, industriale, viario, infrastrutturale con differenti e molteplici soluzioni e materiali: resine, iniezioni, malte speciali a stabilità volumetrica, FRP ecc.
Restauro e ripristino di facciate in calcestruzzo, alluminio e metallo di capannoni industriali. Dalla pulizia al restauro del calcestruzzo ammalorato con malte speciali a ritiro controllato fino al rivestimento-tinteggiatura con resine e all’applicazione di contro rivestimenti in alluminio.
Dagli impianti di depurazione alle torri piezometriche, realizziamo interventi completi di restauro: dal ripristino del calcestruzzo alla verniciatura con resine con segnaletica aerea.

 

Consolidamento & Rinforzo strutturale

Pluriennale esperienza nel campo della tecnologia delle iniezioni strutturali di consolidamento. Una vasta scelta di tecnologie specifiche per iniezioni di consolidamento: resine epossidiche ed espansive, sistemi cementizi a stabilità volumetrica, materiali compositi FRP (Fiber Reinforced Polymers), fibra di carbonio, vetro e aramide. La massima efficacia nel rinforzo strutturale per dar longevità e sicurezza alle strutture in calcestruzzo, muratura e legno.

SIGILLATURE STRUTTURALI CON RESINE SU CALCESTRUZZO

La soluzione tecnica ideale nel caso di fessurazioni passanti di carattere strutturale e non che possono compromettere la stabilità, l’estetica e la durata di strutture in calcestruzzo c.a. e c.a.p

INIEZIONI DI CONSOLIDAMENTO SU MURATURA

Specifici sistemi a base di calce e leganti ad elevata traspirabilità per iniezioni su strutture in muratura anche in contesto storico-monumentale. Interventi di restauro anche su murature a sacco e opus incertum.

CONSOLIDAMENTO DI PILASTRI IN ADERENZA

La tecnologia FRP (Fiber Reinforced Polymers) è molto efficace in abbinamento ad altre metodologie di consolidamento quali gli elementi in acciaio.

RINFORZO ANTISISMICO FRP SU CALCESTRUZZO E MURATURA

Possiamo intervenire su singoli elemeneti strutturali quali pilastri, travi, muri portanti in oppure con un intervento globale di rinforzo sull’intera struttura.

RINFORZO DI TRAVI E STRUTTURE IN LEGNO

La tecnologia a base di lamelle pultruse in fibra di carbonio abbinata alle resine consente il recupero e il rinforzo di travi e solai in legno. La possibiità di realizzare l’intervento nel cuore della trave consente il recupero dell’elemento strutturale ligneo mantenendo invariata l’estetica e il valore storico-artistico dello stesso.

REGGETTE

Consolidamento di strutture in aderenza con ausilio di reggette in acciaio che disposte ad idoneo interasse hanno la capacità di incrementare la resistenza a compressione, flessione e taglio

Richiedi un preventivo, scopri la professionalità Comaco